Image galleries
-
There are 140 images in this gallery
Questa Galleria contiene una serie di immagini relative all'evento più rappresentativo di ogni singolo anno.
In alcuni casi la scelta da visualizzare è stata veramente ardua, in quanto il Coro in alcune stagioni, ha partecipato a più eventi di notevolissima importanza,
spazio permettendo è nostro intento comunque, cercare di evidenziarne il più possibile. -
There are 36 images in this gallery
In questo album alcune immagini dei bambini parteciapti al Corso di avviamento al canto corale tenuto dalla Maestra Silvia Vacchi. I piccoli coristi si stanno già esibendo in diverse occasioni come Coro Voci Bianche Stelutis
-
There are 5 images in this gallery
Orchestra Stabile Stelutis !
La partecipazione è aperta a tutti gli strumentisti, di ogni età e durante il corso saranno proposte attività pratiche e teoriche finalizzate all'ascolto, lettura e esecuzione di partiture musicali, senza limiti di genere.
Le prove si svolgono tutti i Giovedì alle 21 presso la nostra sede di Via Pallavicini 21 Zona Croce del Biacco - Bologna (Ampio parcheggio) .
Vi aspettiamo ! Direttore M° Paolo Ingrosso Cel. 349 815 13 66 -
There are 9 images in this gallery
-
There are 84 images in this gallery
Il gruppo nasce nel lontano 1947 e le prove si svolgono nella chiesina degli Angeli in Via degli Angeli, 22 a Bologna, dirette in un primo tempo da Enzo Palmieri e poco dopo da Giorgio Vacchi che, in accordo con l'allora Parroco, don Armando Nascetti, furono trasferite in una saletta delle opere parrocchiali della Chiesa di S. Giuseppe e Ignazio, in Via Castiglione, 67.
A causa del servizio militare di Giorgio Vacchi nel 1953, le prove vennero sospese e nel 1954 il gruppo, diretto per poche settimane da don Michelino, si ricompattò presso la sede dei Maestri Cattolici in Arcivescovado, unitamente a tanti nuovi amici, che si erano aggregati nel periodo di inattività. Al ritorno del Maestro, si consolida l’attività di quel gruppo che da li a poco ed in continuità con il passato, assumerà il nome di Coro "Stelutis" ovvero, "Stella alpina" (in friulano). Infatti, in quei tempi, il repertorio dei cori di ispirazione popolare era formato prevalentemente dai “canti di montagna,” che furono eseguiti dal Coro fino a metà degli anni 70. Nella stagione 1955/56, in accordo con il Parroco don Arturo Stanzani, il Coro Stelutis venne accolto nella sagrestia della Chiesa di Santa Maria Maddalena e successivamente nella sala sovrastante, in quella che diventerà poi per tanti anni la famosa sede storica di Via Zamboni, 51. Il 9 Novembre 1990 entrano a far parte del Coro Stelutis due sezioni femminili di Contralti e Soprani, sancendo così la definiva trasformazione da coro a 4 voci virili in coro a 6 voci miste. Il 31 Dicembre 1995 il Coro per problemi di disponibilità degli spazi parrocchiali, lascia con qualche rimpianto Via Zamboni per l'inizio di una nuova avventura e grazie alla ospitalità di don Nildo Pirani, si trasferisce, per un breve periodo, presso la Parrocchia di San Bartolomeo della Beverara, in attesa di completare i lavori di quella che l' 11 Gennaio 2000 diventa finalmente la casa ufficiale, (con molti sacrifici acquistata e ristrutturata) del Coro Stelutis, e della coralità bolognese: la tanto sospirata "Tîż". Nel frattempo, fa il suo ingresso, come collaboratrice alla direzione, la figlia di Giorgio Vacchi, Silvia. Dalla scomparsa del grande Maestro il 24 Gennaio 2008, Silvia Vacchi guida il Coro Stelutis di Bologna come Direttore artistico e Puccio Pucci, segretario dal 1967, viene eletto alla presidenza, unitamente a sei amici del Direttivo. Il Coro Stelutis rimane fedele, nella sua linea artistica, alla riproposizione del canto popolare, con particolare riferimento alle elaborazioni del mai dimenticato Maestro Giorgio Vacchi. -
There are 39 images in this gallery
Dopo la scomparsa del Maestro Giorgio Vacchi, il Coro Stelutis decide di ricordarlo ogni anno con l'unico modo che lui avrebbe gradito, cantando !
Ed ecco nascere il 24-01-2009 a Bologna il 1° Memorial Giorgio Vacchi al quale il Coro Stelutis in una prima fase inviterà tutti i Maestri ed i loro cori, che hanno conosciuto, collaborato o inserito nel proprio repertorio canti provenienti dal lavoro di ricerca, armonizzazione ed elaborazione di Giorgio Vacchi. -
There are 282 images in this gallery
Questo album è dedicato a tutti i nostri amici Coristi ex coristi ed è ancora in fase di integrazione.
Preghiamo tutti gli amici che dovessero verificare la loro assenza da questa sezione di segnalarcelo, magari allegando una loro foto se possibile in divisa.
Alcune foto già pubblicate nella sezione dedicata agli ex coristi, purtroppo non contengono nome e cognome, vi preghiamo di aiutarci a completarle segnalandoceli.
INVIARE MATERIALE E INFO A: corostelutisbologna@gmail.com -
There is 1 image in this gallery
______________________________
VEDI GALLERIA IMMAGINI:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100011135464464&sk=photos -
There are 13 images in this gallery