Festa del Cantar Maggio alla Tîz
20 Maggio, 2012 - 13:00
Sede del Coro Stelutis - Via Pallavicini, 21 Bologna
A conclusione della attività dei due Corsi di canto corale che si sono tenuti da ottobre 2011 al maggio 2012 celebreremo il 20 maggio prossimo la festa del
Cantar Maggio alla Tîz
nel corso della quale oltre al saggio degli allievi dei due Corsi vi sarà anche l’esibizione del Coro Stelutis. Quindi, dopo la fase musicale, nell’aia della nostra sede si svolgerà la consueta
Festa campestre
con stands gastronomici, mercatini di prodotti a km 0, (pasta, dolci, liquori), giochi. Non mancheranno le favolose crescentine della Tîz e quant’altro per salutare in serenità e gioia la pienezza della primavera. Alcuni intrattenimenti musicali ed una lotteria a premi vi faranno trascorrere un piacevole pomeriggio ed incontrare vecchi e nuovi amici del Coro,come è ormai tradizione più che decennale.
Ecco il programma:
-
ORE 15 – Sala musica: Saggio dei Corsi musicali con la partecipazione al contrabbasso del M.° Gianni Calcaterra;
esibizione del Coro Stelutis
Direzione artistica: Silvia Vacchi; - ORE 16 – Apertura degli stands ed inizio della festa Campestre;
- ORE 18 – Estrazione della Lotteria a Premi.
Ed è proprio in queste occasioni di serenità che non possiamo dimenticare di dare una mano a chi ha bisogno di sostegno per iniziative di solidarietà.
Quest’anno avremo l’occasione di incontrare una importante Associazione che opera nel nostro territorio:
"Gli amici di Luca" dal 1999 si impegna al fianco delle famiglie di persone con esiti di coma; ha realizzato nel 2005, in collaborazione con l' Azienda Usl città di Bologna, la casa dei Risvegli Luca De Nigris, un centro di riabilitazione innovativo per il trattamento della fase post-acuta dopo il coma. Ha realizzato progetti di ricerca e gestisce un servizio telefonico di numero verde nazionale che risponde a numerose richieste di informazioni da tutta Italia.